Food Packaging Design

Food packaging design – l’ideazione delle confezioni alimentari

Food packaging design

Oggi parliamo di food design, in particolar modo di packaging, ovvero le confezioni dei prodotti del settore cibo e beverage (bevande) e del perchè siano una componente molto importante del marketing.

NON SOLO IMBALLAGGIO FOOD

Il Packaging infatti è molto di più, è realmente l’ultima cosa che separa o congiunge il consumatore con l’acquisto. Quindi ben oltre la funzione base cioè quella di prottegere e conservare.

FOOD PACKAGING DI QUALITÀ ED EFFICACE

La confezione deve essere attuale rispetto alle tendenze di mercato ed allo stesso tempo comunicare le qualità del prodotto ed i valori dell’azienda stessa; pensiamo ad esempio al cibo biologico, sicuramente la confezioni dovrà essere graficamente allieneata a queste tematiche. Il significante deve esprimere il significato al meglio. Questo è l’obbietivo di un food packaging design alimentari efficace.

UNA FOOD AGENCY DI SUCCESSO

Crea un prodotto unico ed originale, curato nei dettagli, semplice nella comunicazione, frutto di attente ricerche a priori, realizzato con materiali e finiture di qualità, conforme a tutte le attuali normative.

Bot Roulette Software